Post

Visualizzazione dei post da 2021

Spiegazione della pallina di Natale all'uncinetto

Immagine
Quella di abbellire l’albero di Natale con le palline colorate è una tradizione che ha origini molto antiche. Con la loro forma sferica simbolo di integrità e perfezione e con i colori vivaci si pensava attirassero gli spiriti benevoli. La pallina di Natale fa parte delle decorazioni all'uncinetto.  Per realizzare le palline di Natale all’uncinetto occorre preparare le palline, la decorazione a stella, la decorazione a cerchietto e il cappuccio.  Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - ago - ovatta - colla.  Spiegazione della pallina Avviare 4 catenelle e nella prima fare 11 punti alti (totale 12). 1° giro: 24 punti alti. 2° giro: 48 punti alti.  3° 4° 5° e 6°giro: 48 punti alti.  7° 8° e 9° giro: 2 punti alti chiusi assieme, ripetere per tutto il giro e per ogni giro. Imbottire modellando con le mani. 10° giro: 3-4 punti bassissimi.  Per realizzare la pallina a strisce fare un giro di punti alti di un colore e un giro di un altro colore.  Spiegazione della st

Spiegazione del bracciale all'uncinetto Sfere

Immagine
Possono essere luminescenti, solide o gassose. Possono essere realizzate con materiali semplici o preziosi. Utilizzate per abbellire o costruire. Possono essere sfere celesti come la nostra terra, che a sua volta è avvolta e composta da varie sfere. Sfere è il quarto bracciale che fa parte dei  bracciali all'uncinetto estate 2021 La spiegazione del bracciale è adattata alla misura di 17 cm circa. Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - ago.

Spiegazione dell'Azalea all'uncinetto

Immagine
Una piccola pianta ornamentale dalle infinite varietà che troviamo in tanti giardini, balconi e terrazze. L'azalea infatti è molto diffusa e apprezzata per i bellissimi e profumati fiori dai vivaci colori.  Per realizzare l'azalea all'uncinetto occorre preparare il fiore, il bocciolo, il pistillo, il calice e le foglie di 2 grandezze diverse.  Occorrente : cotone numero 10 e numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - ago - filo di ferro zincato 0,45 mm - pinze - filo di ferro plastificato.  Per le foglie e il calice utilizzare il cotone numero 10, per tutto il resto il numero 20. 

Spiegazione del bracciale all'uncinetto Risalto

Immagine
Il risalto è un elemento che mette in evidenza qualcos'altro. Si usa spesso in varie occasioni utilizzare un accessorio per dare importanza a qualcosa che altrimenti risulterebbe anonimo.  Risalto è il quinto bracciale che fa parte dei  bracciali all'uncinetto estate 2021 La spiegazione è adattata alla misura di 17 cm circa. Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - ago - bottoni automatici di plastica trasparente. 

Spiegazione della pianta della Melanzana all'uncinetto

Immagine
La bellezza dei fiori degli ortaggi è ingiustamente ignorata in quanto di solito si pensa solamente al frutto che crescerà. Nell'orto, fra i tanti, il fiore della melanzana è il mio preferito. Piccolo e delicato, sembra fatto di carta velina e non ti aspetti con quanta energia andrà a creare uno degli ortaggi più prelibati dell'estate.  La melanzana è la terza pianta che fa parte della composizione di ortaggi all'uncinetto .   Per realizzare la pianta della melanzana all'uncinetto occorre preparare il fiore, il pistillo, il calice di 2 grandezze diverse, la melanzana di 2 grandezze diverse e le foglie  di 2 grandezze diverse.  Occorrente : cotone numero 10 e numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - ago - filo di ferro plastificato - ovatta - pinze. Per le foglie e il calice utilizzare il cotone numero 10, per tutto il resto il numero 20.

Spiegazione del bracciale all'uncinetto Mosaico

Immagine
Un'arte molto antica che consiste nell'accostare e unire diversi tasselli seguendo uno schema preciso. Semplici motivi geometrici che possono essere in pietra, in vetro, in metallo o ceramica, ma anche in stoffa o in carta. Uniti per ottenere un unica forma o immagine.  Mosaico è il terzo bracciale che fa parte dei bracciali all'uncinetto estate 2021 La spiegazione del bracciale è adattata alla misura di 17 cm circa. Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - ago - bottoni automatici di plastica trasparente.

Spiegazione della pianta del Peperone all'uncinetto

Immagine
Diverse sono le forme e i colori di questo versatile e gustoso ortaggio. Il peperone ama il sole ma, proprio come noi, teme le scottature. E' opportuno quindi proteggerlo e sostenerlo durante le sue fasi di crescita.  Il peperone è la seconda pianta che fa parte della composizione di ortaggi all'uncinetto .  Per realizzare la pianta di peperone all'uncinetto occorre preparare il fiore, il calice di 2 grandezze diverse, il peperone di 2 grandezze diverse e le foglie di 2 grandezze diverse.  Occorrente : cotone numero 10 e numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - ago - filo di ferro plastificato - ovatta - pinze.  Per il fiore utilizzare il cotone numero 20, per tutto il resto il numero 10.

Spiegazione del bracciale all'uncinetto Motivi

Immagine
Possono essere ornamentali, semplici o composti. Possono essere floreali, geometrici o con simboli. Possono essere immagini di un tappeto Sardo, di un quadro o di una parete. Ogni motivo nasconde un mondo dietro di se. Motivi è il secondo bracciale che fa parte dei  bracciali all'uncinetto estate 2021 La spiegazione del bracciale è adattata alla misura di 17 cm circa. Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - ago - bottoni automatici di plastica trasparente.

Spiegazione del bracciale all'uncinetto Sentieri

Immagine
Abbandonare una strada sicura per seguire un sentiero. Seguire una via già tracciata o un nuovo percorso.  Conoscere nuove forme, nuovi paesaggi, nuovi orizzonti. Ogni sentiero è sempre una scoperta. Sentieri è il primo bracciale che fa parte dei  bracciali all'uncinetto estate 2021 La spiegazione del bracciale è adattata alla misura di 17 cm circa. Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - ago - bottoni automatici di plastica trasparente.

Spiegazione della pianta del Pomodoro all'uncinetto

Immagine
Forse tra le piante di pomodoro più amate e apprezzate per la facile coltivazione, abbondante produzione e squisito sapore. Il ciliegino è una pianta molto decorativa che si presta ad abbellire anche balconi e terrazze soleggiate.  La pianta del pomodoro è la prima pianta che fa parte della composizione di ortaggi all’uncinetto .  Per realizzare la pianta del pomodoro all'uncinetto occorre preparare il pomodoro, il fiore, il calice di 2 grandezze diverse e le foglie.  Occorrente : cotone numero 10 e numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - ago - ovatta - filo di ferro plastificato - pinze.  Per le foglie e il calice utilizzare il cotone numero 10, per tutto il resto il numero 20. 

Bracciali all'uncinetto estate 2021

Immagine
Creare pensando a chi riceverà il tuo pensiero. Sapendo che non stai donando un pezzo di stoffa, metallo o plastica elaborato da qualcun'altro. Sapendo che chi lo riceverà avrà in dono anche la tua passione, il tuo tempo, il tuo amore. Sapendo che riceverà un pezzo unico, una forma nuova e insolita. A partire da cosa è stato ispirato, ogni pezzo racconta la sua storia. Anche un semplice bracciale all'uncinetto trasmette l'energia positiva di chi l'ha creato. Ogni occasione è buona per vedere un'idea che prende forma.  Prossimamente preparerò la spiegazione di ogni bracciale.  A presto ciao a tutti.                                                           

Spiegazione della Cicoria selvatica all'uncinetto

Immagine
Da lei derivano molti degli ortaggi che vengono coltivati oggi. La cicoria selvatica è una delle erbe spontanee più conosciute e raccolte. Ha un bellissimo fiore blu indaco inconfondibile che si apre solamente quando splende il sole. Per realizzare la cicoria selvatica all'uncinetto occorre preparare il fiore, il pistillo, il calice e le foglie di 2 grandezze diverse.  Occorrente : cotone numero 10 e numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - filo di ferro zincato 0,45 mm - pinze - filo di ferro plastificato.   Per le foglie e il calice utilizzare il cotone numero 10, per tutto il resto il numero 20.

Spiegazione della Sassifraga all'uncinetto

Immagine
Letteralmente significa pianta che spezza le pietre. La sassifraga è infatti una piccola pianta che cresce  nei versanti sassosi dei monti. E' molto apprezzata nelle decorazioni dei giardini per la sua abbondante e variegata fioritura.   La sassifraga è il quinto fiore che fa parte della composizione di fiori alpini all'uncinetto Per realizzare la sassifraga all'uncinetto occorre preparare il fiore, il pistillo, il bocciolo, il calice e le foglie di 2 grandezze diverse. Occorrente : cotone numero 10 e numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - filo di ferro plastificato - pinze - ovatta.  Per le foglie utilizzare il cotone numero 10, per tutto il resto  il numero 20.

Spiegazione della Coccinella all'uncinetto

Immagine
Da sempre simbolo portafortuna, questo piccolo insetto è considerato anche messaggero di buone notizie. Tante sono infatti le leggende legate alla coccinella che ognuno interpreta a modo suo.   E’ naturalmente considerata la benvenuta in ogni orto e giardino.   La coccinella fa parte delle decorazioni all'uncinetto. Per realizzare la coccinella all'uncinetto occorre preparare il corpo e la testa.   Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - ago - ovatta.  

Composizione di Ortaggi all'uncinetto

Immagine
Coltivare l'orto richiede una buona dose di pazienza, costanza e passione, di mio ci metto anche tanta curiosità e rispetto.  La pazienza perché le piante non crescono alla velocità di un click, dal seme al frutto ci vuole il dovuto tempo. 

Spiegazione della Libellula all'uncinetto

Immagine
Piccola, elegante e leggera, la libellula è un insetto molto utile in qualsiasi orto o giardino. Vederla è considerato di buon auspicio come simbolo di grazia, speranza e libertà. La libellula fa parte delle decorazioni all'uncinetto. Per realizzare la libellula all’uncinetto occorre preparare le ali di 2 grandezze diverse, la testa, il dorso e la coda.   Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1-0 mm - forbici - ago - ovatta.  

Spiegazione del Ciuffo d'erba all'uncinetto

Immagine
Molti li ritengono infestanti, altri ornamentali. A mio parere i ciuffi d’erba in un giardino sanno essere molto decorativi dando quel tocco di naturalezza dove manca.  Il ciuffo d'erba fa parte delle decorazioni all'uncinetto. Per realizzare il ciuffo d’erba all’uncinetto occorre preparare le foglie di 2 grandezze diverse.   Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - pinze.  

Spiegazione del Giglio di S.Giovanni all'uncinetto

Immagine
Così chiamato perché fiorisce a fine Giugno. Il giglio di S.Giovanni è un fiore molto bello che vive nei terreni sassosi e nei prati di montagna assolati. A causa della raccolta indiscriminata è ormai da tempo un fiore protetto.  Il giglio di S.Giovanni è il quarto fiore che fa parte della composizione di fiori alpini all'uncinetto .  Per realizzare il giglio S.Giovanni all'uncinetto occorre preparare il petalo, il pistillo, il calice e le foglie.  Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - ago - filo di ferro plastificato - lenza da pesca - pinze - colla. 

Spiegazione del Giaggiolo acquatico all'uncinetto

Immagine
Una pianta spontanea che cresce nelle zone umide e paludose. Il giaggiolo acquatico si distingue dalle altre varietà per il giallo brillante dei suoi fiori. Una specie protetta in molte regioni dove ancora possiamo ammirare la sua bellezza che fa da cornice sulle sponde dei laghi e dei fiumi.  Per realizzare il giaggiolo acquatico all'uncinetto occorre preparare il petalo esterno, il petalo interno, la sezione centrale, il calice, il bocciolo e le foglie di 2 grandezze diverse.  Occorrente : cotone numero 10 e numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - ago - filo di ferro plastificato - ovatta - pinze.  Per le foglie e il calice utilizzare il cotone numero 10, per tutto il resto il numero 20.

Spiegazione dell'Astro alpino all'uncinetto

Immagine
Una piccola pianta spontanea dei pascoli alpini. L'astro alpino che con i suoi bellissimi fiori crea dei vistosi tappetini colorati è molto amato dalle api. Purtroppo sta diventando sempre più raro incontrarlo.  L'astro alpino è il terzo fiore che fa parte della composizione di fiori alpini all'uncinetto Per realizzare l'astro alpino all'uncinetto occorre preparare 2 sezioni di petali, 2 sezioni di pistilli, il bocciolo, il calice e le foglie.  Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - ago - filo di ferro plastificato - pinze.  - English -    - Espanol - 

Como tejer Aster alpino flor ganchillo

Immagine
Pequeña planta espontánea procedente de pastos alpinos. El Aster de los Alpes con sus hermosas flores, muy amado por las abejas, crea esteras de colores llamativos. Desafortunadamente, cada vez es más raro encontrarlo. El aster alpino es la tercera flor que forma parte de la composición de flores alpinas. Para realizar el crochet Alpine Astro es necesario preparar dos secciones de pétalos, dos secciones de pistilos, la yema, la copa y las hojas. Necesario: algodón número 20 - aguja de crochet de 1.0 mm - alambre de hierro galvanizado de 0.45 mm - tijeras - aguja - alambre de hierro plastificado - alicates.

How to crochet an Alpine aster

Immagine
A small spontaneous plant from alpine pastures.  The Alpine star with its beautiful flowers, much loved by bees, creates eye-catching colored mats. Unfortunately it is becoming increasingly rare to meet him.  The Alpine Astro is the third flower that is part of the Alpine flower composition.  To make the crochet Alpine Astro you need to prepare two sections of petals, two sections of pistils, the bud, the calyx and the leaves.  Needed: cotton number 20 - 1.0 mm crochet hook - 0.45 mm galvanized iron wire - scissors - needle - plasticized iron wire - pliers.

Como tejer alcaparra flor ganchillo

Immagine
Una flor poco conocida quizás porque su capullo se cosecha primero. La flor de la alcaparra tiene un aroma delicado y su belleza no tiene nada que envidiar a otras flores más famosas. Para hacer la flor de alcaparra a crochet es necesario preparar la flor, el pistilo, el cáliz, la alcaparra, el cucuncio y las hojas que son de 2 tamaños diferentes. Necesario: algodón número 10 y número 20 - aguja de crochet de 1,0 mm - alambre de hierro galvanizado de 0,45 mm - tijeras - algodón - alambre de hierro plastificado - alicates. Para la flor y el pistilo use algodón número 20, para todo lo demás número 10.

How to crochet a caper

Immagine
A little known flower perhaps because its bud is first harvested. The caper flower has a delicate scent and its beauty has nothing to envy to other more famous flowers. To make the crochet caper flower you need to prepare the flower, the pistil, the chalice, the caper, the cucuncio and the leaves which are of 2 different sizes. Needed: cotton number 10 and number 20 - 1.0 mm crochet hook - 0.45 mm galvanized iron wire - scissors - cotton wool - plasticized iron wire - pliers. For the flower and the pistil use cotton number 20, for everything else number 10.

Spiegazione della pianta del Cappero all'uncinetto

Immagine
Un fiore poco conosciuto forse perché prima si raccoglie il suo bocciolo. Il fiore del cappero ha un delicato profumo e la sua bellezza non ha nulla da invidiare ad altri fiori più noti.  Per realizzare il fiore del cappero all'uncinetto occorre preparare il fiore, il pistillo, il calice, il cappero, il cucuncio e le foglie di 2 grandezze diverse.  Occorrente : cotone numero 10 e numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - ovatta - filo di ferro plastificato - pinze.  Per il fiore e il pistillo utilizzare il cotone numero 20, per tutto il resto il numero 10. - English -    - Espanol -

Spiegazione della Soldanella alpina all'uncinetto

Immagine
In alta montagna, in condizioni ambientali estreme, la natura seleziona una vegetazione povera ma resistente. La soldanella alpina ha dei fiori delicati e fragili ma solo in apparenza, ha infatti  la forza di sopportare le rigide temperature dell'alta montagna.  La soldanella alpina è il secondo fiore che fa parte della composizione di fiori alpini all'uncinetto Per realizzare la soldanella alpina all'uncinetto occorre preparare il fiore, il pistillo, il calice e le foglie.  Occorrente : cotone numero 10 e numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - filo di ferro plastificato - pinze - ovatta.  Per le foglie utilizzare il cotone numero 10, per tutto il resto il numero 20.  - English -     - Espanol -

Como tejer Soldanella alpina flor ganchillo

Immagine
En la alta montaña, en condiciones ambientales extremas, la naturaleza selecciona vegetación pobre pero resistente.  La Soldanella alpina tiene flores delicadas y frágiles pero solo en apariencia, ya que tiene la fuerza para soportar las duras temperaturas de la alta montaña.  Soldanella alpina es la segunda flor que forma parte de la composición de las flores alpinas.  Para realizar el crochet de Soldanella alpina es necesario preparar la flor, el pistilo, la copa y las hojas. Necesario: algodón número 10 y número 20 - aguja de crochet de 1.0 mm - alambre de hierro galvanizado de 0.45 mm - tijeras - alambre de hierro plastificado - alicates - algodón.  Para las hojas use el algodón número 10, para todo lo demás el número 20. 

How to crochet an alpine Soldanella

Immagine
In the high mountains, in extreme environmental conditions, nature selects poor but resistant vegetation. The Soldanella alpina has delicate and fragile flowers but only in appearance, since it has the strength to withstand the harsh temperatures of the high mountains. Soldanella alpina is the second flower that is part of the composition of alpine flowers. To make the crochet Soldanella alpina you need to prepare the flower, the pistil, the cup and the leaves. Needed: cotton number 10 and number 20 - 1.0 mm crochet hook - 0.45 mm galvanized iron wire - scissors - plasticized iron wire - pliers - cotton wool.  For the leaves use cotton number 10, for everything else number 20. 

Spiegazione dell'Asfodelo all'uncinetto

Immagine
Un umile pianta molto diffusa qua in Sardegna che cresce nei terreni aridi e sassosi ormai troppo sfruttati dal pascolo. In passato l’asfodelo veniva utilizzato dai contadini per creare manufatti di uso quotidiano che oggi arredano le cucine rustiche. I suoi fiori sono molto graditi dalle api che con il loro incessante lavoro producono un miele molto apprezzato. Per realizzare l’asfodelo all’uncinetto occorre preparare il fiore, il pistillo, il bocciolo e le foglie di 3 grandezze diverse. Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - ago - ovatta - filo di ferro plastificato - pinza - colla. - English -                 - Espanol -

Como tejer Asfódelo flor ganchillo

Immagine
 Una planta humilde muy común aquí en Cerdeña que crece en suelos áridos y pedregosos ahora demasiado explotados por el pastoreo. En el pasado, los agricultores usaban el Asfodelo para crear artículos de uso diario que hoy decoran cocinas rústicas. Sus flores son muy apreciadas por las abejas que, con su trabajo incesante, producen una miel muy apreciada. Para hacer el Asphodelo de ganchillo, es necesario preparar la flor, el pistilo, el capullo y las hojas que son de 3 tamaños diferentes. Necesario: algodón número 20 - aguja de crochet de 1.0 mm - alambre de hierro galvanizado de 0.45 mm - tijeras - aguja - algodón - alambre de hierro plastificado - alicates - pegamento.

How to crochet an Asphodel

Immagine
 A humble plant very common here in Sardinia that grows in arid and stony soils now too exploited by grazing. In the past, the Asfodelo was used by farmers to create artifacts for daily use that today furnish rustic kitchens. Its flowers are very popular with bees who, with their incessant work, produce a much appreciated honey. To make the crochet Asphodel, you need to prepare the flower, the pistil, the bud and the leaves which are of 3 different sizes. Needed: cotton number 20 - 1.0 mm crochet hook - 0.45 mm galvanized iron wire - scissors - needle - cotton wool - plasticized iron wire - pliers - glue.

Como tejer amapola de montaña flor ganchillo

Immagine
La amapola de montaña es una flor que con su amarillo vivo constituye uno de los adornos más hermosos de las crestas rocosas. Tiene un sistema radicular muy extenso que también actúa como fijador especialmente en zonas de deslizamientos. La amapola de montaña es la primera flor que forma parte de la composición de las flores alpinas. Para hacer la amapola de montaña a crochet es necesario preparar la sección de pétalos, el pistilo, el capullo y la hoja. Necesario: algodón número 10 y número 20 - aguja de crochet de 1.0 mm - alambre de hierro galvanizado de 0.45 mm - tijeras - alambre de hierro plastificado - alicates - algodón. Para las hojas use el algodón número 10, para todo lo demás el número 20.

How to crochet a Mountain Poppy

Immagine
The mountain poppy is a flower that with its bright yellow constitutes one of the most beautiful ornaments of the rocky ridges.  It has a very extensive root system that also acts as a fixator especially in landslide areas.  The mountain poppy is the first flower that is part of the composition of alpine flowers.  To make the crochet mountain poppy you need to prepare the section of petals, the pistil, the bud and the leaf.  Needed: cotton number 10 and number 20 - 1.0 mm crochet hook - 0.45 mm galvanized iron wire - scissors - plasticized iron wire - pliers - cotton wool. For the leaves use cotton number 10, for everything else number 20. 

Spiegazione del Papavero di montagna all'uncinetto

Immagine
Il papavero di montagna è un fiore che con il suo giallo acceso costituisce uno dei più belli ornamenti dei costoni rocciosi. Ha un apparato radicale molto esteso che funge anche da fissatore soprattutto nelle zone franose. Il papavero di montagna è il primo fiore che fa parte della composizione di fiori alpini all'uncinetto Per realizzare il papavero di montagna all'uncinetto occorre preparare la sezione di petali, il pistillo, il bocciolo e la foglia.  Occorrente : cotone numero 10 e numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - filo di ferro plastificato - pinze - ovatta.  Per le foglie utilizzare il cotone numero 10, per tutto il resto il numero 20. - English -       - Espanol - 

Como tejer Begonia flor ganchillo

Immagine
Una planta de mil especies que siempre ha sido amada y apreciada tanto por su follaje original como por su abundante y fragante floración. Las begonias son todas nativas de las áreas cálidas y húmedas de los bosques tropicales. Para hacer la Begonia a crochet es necesario preparar 2 secciones de pétalos, el pistilo y las hojas que son de 2 tamaños diferentes.  Necesario: algodón número 20 - aguja de crochet de 1.0 mm - alambre de hierro galvanizado de 0.45 mm - tijeras - aguja - alambre de hierro plastificado - alicates. 

How to crochet a Begonia

Immagine
A plant with a thousand species that has always been loved and appreciated both for its original foliage and for its abundant and fragrant flowering. Begonias are all native to the warm and humid areas of tropical forests. To make the crochet Begonia you need to prepare 2 sections of petals, the pistil and the leaves which are of 2 different sizes. Needed: cotton number 20 - 1.0 mm crochet hook - 0.45 mm galvanized iron wire - scissors - needle - plasticized iron wire - pliers.

Spiegazione della Begonia all'uncinetto

Immagine
Una pianta dalle mille specie sempre amata e apprezzata sia per l’originale fogliame che per la fioritura abbondate e profumata.   Le begonie sono tutte originarie delle zone calde e umide delle foreste tropicali.   Per realizzare la begonia all’uncinetto occorre preparare 2 sezioni di petali, il pistillo   e le foglie di 2 grandezze diverse.   Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - filo di ferro zincato 0,45 mm - forbici - ago - filo di ferro plastificato - pinze. - English -          - Espanol - 

Composizione di Fiori alpini

Immagine
Non serve essere degli esperti botanici per apprezzare la loro bellezza. I fiori di montagna sono davvero tanti e fioriscono in vari periodi dell'anno per regalarci con la loro semplicità lo spettacolo della natura.