La bellissima e selvaggia costa sud-occidentale della Sardegna ci permette di ammirare paesaggi stupendi. Seguendo antichi sentieri creati dai minatori e dalle caprette solitarie ci si inoltra in boschetti di ginepro e di macchia mediterranea. A tratti ci consente di vedere degli scorci a strapiombo sul mare veramente unici.
Cala Domestica è come un fiordo, spettacolare con sabbia finissima e acque cristalline. Indimenticabile.
Bellissima! Non ci sono mai stato, ma ho visto che converrebbe andarci non nel periodo estivo visto che lo spazio è poco e quando si riempie, non c'è manco spazio per respirare!! :°D
Quando è così vuota si apprezza meglio la natura, la tranquillità e la pace.
Ciao Sam! Davvero stupenda questa nuova etichetta "In giro per la Sardegna".
Esatto!Luglio e agosto è invivibile, troppa gente e troppe attrezzature, la primavera e l'autunno sono i periodi migliori per vivere la natura in questi luoghi! Grazie a te Daniele ciao!
Ciao Anna Maria ti auguro di cuore di realizzare tutti i tuoi desideri e se questo luogo è uno di quelli madre natura ti accoglierà sicuramente con tutta la sua immensa bellezza.
Bellissima la Sardegna. Cala Domestica fantastica ci sono stata un paio di volte in camper. Mi piacerebbe ritornarci. Mi è venuta una gran voglia di mareeeeeeeeeee. Ciao Sam complimenti anche per tutti i tuoi post all'uncinetto.
Ciao Pina grazie dei complimenti! È vero girare in camper rende tutto indimenticabile... Ti auguro di ritornarci ogni volta che vorrai in questo fiordo incantato.
Uno dei fiori più affascinanti del mondo vegetale. Simbolo di perfezione spirituale e di armonia. L'orchidea ha un fiore bello e delicato che non sempre è facile ottenere in quanto necessita di un microclima caldo-umido. Per realizzare l'orchidea all'uncinetto occorre preparare i petali di 2 grandezze diverse, il labello, il bocciolo di 2 grandezze diverse e le foglie di 3 grandezze diverse. Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - ago - filo di ferro zincato 0,45 mm - filo di ferro plastificato - pinze. -English- -Español-
It is one of the most fascinating tropical plants with flowers of particular beauty. Elegant and delicate at the same time with the peculiarity that lasts only one day. Flower symbol of Hawaii that is donated to visitors as a sign of welcome. To recreate this crocheted flower I have been inspired by a plant I have admired for years in the garden of a home in my own country that has become a tree that when it is bloom is a wonderful sight. It was not easy but I think I got a very similar result to the original and I have the pleasure of sharing it with you. Now let's move on to the explanation.
Questo semplice e all'apparenza delicato fiore di campo in realtà è molto forte. Il papavero lo troviamo infatti che sbuca fuori dall’asfalto, dalle crepe dei marciapiedi, nelle scarpate e ai bordi dei campi dove non è stato allontanato dai diserbanti. Il papavero è il secondo fiore che fa parte della composizione fiori di campo all'uncinetto Per realizzare il papavero all'uncinetto occorre preparare 3 sezioni di petali, il pistillo, il calice, il bocciolo e la foglia. Occorrente : cotone numero 20 - uncinetto 1.0 mm - forbici - ago - filo di ferro zincato 0,45 mm - filo di ferro plastificato - pinze. -Español- -English-
Bellissima! Non ci sono mai stato, ma ho visto che converrebbe andarci non nel periodo estivo visto che lo spazio è poco e quando si riempie, non c'è manco spazio per respirare!! :°D
RispondiEliminaQuando è così vuota si apprezza meglio la natura, la tranquillità e la pace.
Ciao Sam! Davvero stupenda questa nuova etichetta "In giro per la Sardegna".
Esatto!Luglio e agosto è invivibile, troppa gente e troppe attrezzature, la primavera e l'autunno sono i periodi migliori per vivere la natura in questi luoghi!
EliminaGrazie a te Daniele ciao!
ambiente molto suggestivo,speriamo che un giorno possa visitare questi bellissimi siti,ciao cara Sam e buon 8 marzo
RispondiEliminaCiao Anna Maria ti auguro di cuore di realizzare tutti i tuoi desideri e se questo luogo è uno di quelli madre natura ti accoglierà sicuramente con tutta la sua immensa bellezza.
EliminaBellissima la Sardegna. Cala Domestica fantastica ci sono stata un paio di volte in camper. Mi piacerebbe ritornarci. Mi è venuta una gran voglia di mareeeeeeeeeee. Ciao Sam complimenti anche per tutti i tuoi post all'uncinetto.
RispondiEliminaCiao Pina grazie dei complimenti!
EliminaÈ vero girare in camper rende tutto indimenticabile...
Ti auguro di ritornarci ogni volta che vorrai in questo fiordo incantato.