Ho sempre ammirato il modo fiero ed elegante con cui questa pianta cerca sempre in alto nel cielo il sole. Il girasole è il fiore simbolo della solarità, della vivacità e della gioia tipiche della stagione estiva. Una pianta straordinaria non solo per la sua bellezza ma anche per i preziosi semi che ci offre. Per realizzare il girasole all'uncinetto occorre preparare 2 sezioni di petali, la sezione centrale, il calice e le foglie. Occorrente : cotone numero 20 e numero 10 - uncinetto 1.0 mm - forbici - ago - filo di ferro zincato 0,45 mm - filo ferro plastificato - ovatta - pinze. Per la sezione centrale utilizzare il cotone numero 20, per tutto il resto il numero 10. In questa composizione ci sono girasoli di 2 grandezze diverse, uno grande e uno medio. -English- -Espanol-
Che spettacolo! Il vento forte dell'isola è fastidioso (io personalmente odio il vento forte) ma permette di creare queste belle sculture naturali!
RispondiEliminaCiao Sam!!!
Mi trovi d'accordo su tutto anche a me il vento forte disturba ma essendo una caratteristica della nostra bella isola ho imparato a conviverci!
EliminaCiao Daniele!!!
Un panorama spettacolare...purtroppo conosco poco questa parte dell'isola
RispondiEliminaAnche io non conoscevo bene questo tratto di costa che va da S.Teresa di Gallura a Palau ed è stata una fantastica sorpresa...poter ammirare da quassù l'Arcipelago della Maddalena con le sue isole è come dici tu veramente spettacolare!
EliminaCiao Vera!