Amazon

giovedì 28 agosto 2014

I ferri del mestiere

Ciao a tutti,  inizio la mia avventura in questo mondo virtuale desiderosa di condividere con voi le mie creazioni all'uncinetto. Come vedete utilizzo strumenti semplici che mi aiutano a far uscire dalle mani le idee che ho in testa. Niente di particolare, penso che chiunque abbia in casa o che facilmente può reperire in qualche brico o negozio di giardinaggio. Oltre il cotone
, che è quasi sempre il numero 20, raramente il numero 10, dipende dallo spessore che devo dare al lavoro, gli altri strumenti che aiutano a dare forma alle mie creazioni sono ovviamente l'uncinetto che è il numero 12 (1.0 mm), poi delle forbici, ago, bottoni automatici di plastica trasparente, filo di ferro zincato dello spessore di 0,45 mm, filo di ferro plastificato di vari spessori e anche della lenza da pesca, dimenticavo le pinze che mi aiutano a modellare e a tagliare il filo di ferro plastificato. Penso di avervi elencato tutti i miei "aiutanti" e che sicuramente sono anche già i vostri. Con un po' di tempo, tanta fantasia, e una sana passione buona creazione a tutti!
Ciao!



4 commenti:

  1. Ciao. Ma queste misure di cotone e uncinetto le usi anche per i fiori o solo per i bracciali?
    Grazie per la risposta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilizzo stesso uncinetto e cotone sia per bracciali che per fiori, poi se devo dare più spessore ad un lavoro uso anche il cotone n.10
      Chiunque tu sia spero di esserti stata utile e grazie per il tuo interesse. Ciao buona giornata.

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta! Proverò a fare i narcisi, mi piacciono molto. Se riesco, te lo farò sapere! Scrivo da Pisa! Ciao e buona giornata.

      Elimina
    3. Gentilissima amica di Pisa ti auguro di riuscire a creare tutto ciò che ti piace e ti ringrazio ancora dei complimenti e se ti va poi fammi sapere dei tuoi lavori.
      Ciao buona serata.

      Elimina