Il boschetto di Patate

E' tempo ormai di recuperare queste patate dalla buccia rossa. Anche se sono belle resistenti le prime gelate ormai ci hanno fatto visita. Non hanno avuto bisogno di particolari cure, a parte il macerato di ortica e le rincalzature del terreno sono venute su abbastanza bene.
Quelle che invece metto a dimora a marzo, per poi tirarle su a giugno, è l'altra varietà che si chiama Penelope ed è ottima per ogni tipo di cottura.
Questo era la piantina del lino che avevo a dimora, si intravedono gli ultimi fiori e le capsule con i semi.
Vicino alle patate stanno crescendo anche queste meravigliose ex cipolle. Dalle cipolle intere essiccate, quando comincia a spuntare il germoglio verde, è possibile ottenere in questo periodo dei bei cipollotti. Bisogna interrarle lasciando fuori il germoglio principale e aspettare che crescano. Se non si consumano in questo periodo si lasciano fiorire per l'estate, si avranno così i semi da utilizzare per le prossime coltivazioni.
Roger è una carognetta, vuole sempre a prenderlo in braccio. Il problema è che davanti a questi occhi cosi supplichevoli non riesco a dire di no. L'amico mio.
Alla prossima ciao a tutti.
Alla prossima ciao a tutti.
Tutti i diritti riservati






Commenti
Posta un commento