Amazon

giovedì 29 ottobre 2015

Spiegazione del bracciale all'uncinetto: Conchiglie

Questo è il settimo bracciale all'uncinetto e quindi anche l'ultimo dell'insieme. Spero di avervi rallegrato qualche pomeriggio o serata e che vi siate divertite come me a realizzare queste piccole creazioni da regalare a qualcuno,
ma anche per voi stesse o per abbellire qualche tessuto che andava rinnovato.

Come tutti gli altri anche questo bracciale all'uncinetto è molto semplice da realizzare, tenete presente sempre le vostre misure perché le mie sono solo una guida per le vostre spiegazioni. Ricordatevi anche, sia all'inizio che alla fine del lavoro, di tenere un po di cotone in più che vi servirà per poter allacciare il bracciale al polso.
Iniziamo. Avviare 92 catenelle e fare un punto bassissimo nella 91° , saltare 2 punti di base, 7 punti alti in un punto, saltare 2 di base, 1 punto bassissimo, saltare 2 punti base, 7 punti alti in un punto, 1 punto bassissimo. Ripetere sino alla fine delle catenelle. Rifare uguale identico dall'altro lato. Adesso con il cotone di un altro colore lavorate separatamente: 7 catenelle e nella terza fare 4 punti alti chiusi assieme, 9 catenelle e nella sesta fare 4 punti alti chiusi assieme. Ripetere per un totale di 15 volte( voi tenete conto di quanti cerchietti siete riusciti a fare con la vostra misura), le ultime catenelle invece di 9 devono essere 7. Ora posizionate quest'ultimo lavoro sotto il lavoro precedente e con l'uncinetto estraete dal foro del cerchietto la pallina formata dai 4 punti alti chiusi assieme. Con un po' di pazienza da fare in ogni cerchietto finché le palline saranno tutte incastrate. Non c'è bisogno di nessuna cucitura perché stanno ferme da sole. Che ne dite non è carino?
 Ragazze spero che le mie spiegazioni un po' alla mano siano state sempre comprensibili, se così non fosse sono a disposizione. Mi sono divertita a creare questi bracciali all'uncinetto sia per grandi che piccini tornando un po' indietro nel tempo e spero di avervi contagiato la voglia di personalizzare le vostre creazioni. Chiusa questa parentesi tornerò a farmi ispirare dalla natura che con i sui meravigliosi fiori mette in moto la mia fantasia e la mia voglia di creare.
 Alla prossima creazione, ciao a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento