Il fantastico mondo dei Funghi


Durante le passeggiate per i boschi e per i prati in questo periodo d'autunno è facile trovare dei tesori nascosti sotto le foglie e tra vecchi fili d'erba, ma anche vicino ai sassi o ai piedi di una grande quercia.
I funghi sono una prelibatezza che la natura mette a nostra disposizione con l'unico avvertimento che bisogna conoscerli con certezza prima di portarli a tavola. Io non ho questa conoscenza e per mangiarli preferisco lasciarmi guidare da chi è più esperto di me. Ciò non toglie la mia ammirazione per queste piccole meraviglie che ho incontrato nel mio cammino e che ho il piacere di condividere voi. 
Le mie foto ovviamente sono da ammiratrice di madre natura e non da esperta micologa.




































Commenti

Post popolari in questo blog

Spiegazione dell'Orchidea all'uncinetto

Spiegazione del Girasole all'uncinetto

Spiegazione del Papavero all'uncinetto