Amazon

sabato 10 settembre 2016

Spiegazione del bracciale all'uncinetto: Fiorito


Nei bracciali di questa estate ho cercato di rendere omaggio anche a madre natura creando questo grazioso bracciale all’uncinetto con piccoli fiori e foglie. Adatto a qualsiasi polso sia di grandi che piccini da realizzare nelle più svariate tonalità di colori che la vostra fantasia vi suggerirà.


Spiegazione.
Avviare 97 catenelle e in queste fare: un punto bassissimo, 2 punti bassi, 2 mezze maglie alte, 2 punti alti, 2 mezze maglie alte in un  punto, una mezza maglia alta, 2 punti bassi e un punto bassissimo. Rifare uguale per un totale di 8 volte, avremmo cosi ottenuto delle mezze foglie. 
Ora per completare le foglie continuiamo il lavoro dell’altro lato delle catenelle e rifacciamo gli stessi punti. In totale dovremo avere 8 foglie. Tenete presente che la misura del bracciale sono sempre adattate ai 17 cm circa. Adesso al centro delle foglie che stanno alle estremità del bracciale ci cuciremo i bottoni. Ora prepariamo il piccolo fiore.

Spiegazione del fiore.



Avviare 3 catenelle e nella prima fare: un punto alto, 2 catenelle, un punto bassissimo nella prima catenella iniziale per un totale di 5 volte. Avremmo così 5 piccoli petali, chiudere il lavoro e tenere il cotone un po’ lungo per poter cucire il piccolo fiore all’uncinetto al bracciale nell’unione tra una foglia e l’altra. 
Come sempre spero sempre di essere stata chiara nelle spiegazioni e di avervi dato un idea un più per realizzare i vostri bracciali

Ciao a tutti e alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento