sabato 2 luglio 2016

Spiegazione del bracciale all'uncinetto: Borchie

Come promesso eccomi con la spiegazione del primo bracciale all’uncinetto che come tutti gli altri è molto semplice da realizzare e che all’occorrenza può diventare anche un simpatico girocollo, ma anche un grazioso inserto per impreziosire qualche tessuto. Tenete presente che per questo, come per tutti gli altri bracciali all’uncinetto, la misura di riferimento che ho utilizzato per la realizzazione è circa 17 cm che è la misura del mio polso. Naturalmente prima di realizzare il vostro bracciale adattatelo alla misura del polso a cui è destinato.

Spiegazione. 

Avviare 9 catenelle .
1 giro: 7 punti alti (che ci serviranno come base), girare il lavoro.
2 giro: 7 punti alti. 
3 giro: 3 punti alti, 7 punti alti in un punto, inserire l’uncinetto nel primo dei 7 punti alti e chiuderli assieme( avete ottenuto una nocciolina), 3 punti alti.
4 giro: 7 punti alti.
5 giro: 3 punti alti, una nocciolina, 3 punti alti.

E’ sottinteso che dopo ogni giro bisogna girare il lavoro.  Continuare così per un totale di 32 giri, dovreste così avere 15 noccioline.

Nell’ultimo giro ci dovranno essere i 7 punti alti  che come i primi serviranno da base perché alle 2 estremità del bracciale andranno cuciti i bottoni automatici di plastica trasparente. 
Divertitevi a crearli con tutti i colori che la vostra fantasia vi suggerisce.

Buona creazione e a tutti e alla prossima, ciao!

Nessun commento:

Posta un commento