Amazon

sabato 3 ottobre 2015

Spiegazione del bracciale all'uncinetto N°4

 L'ispirazione per creare questo bracciale all'uncinetto mi è venuta osservandone uno etnico fatto di pietre e lacci di pelle intrecciati. Ricreandolo all'uncinetto ho voluto cosi alleggerire un po' la forma e dargli i colori che volevo. Quella di oggi è la spiegazione del bracciale all'uncinetto N°4.


Ricordatevi di tenere sia all'inizio del lavoro che alla fine un po' di cotone in più che vi servirà per allacciare il bracciale al polso. Ricordatevi inoltre che le misure sono adattate al mio polso (circa 17 cm.), voi dovrete quindi adattarla al polso a cui e'destinato il bracciale.
Con il cotone di colore "x" avviare 5 catenelle e nella seconda fare 4 punti alti chiusi assieme (tipo nocciolina), di nuovo 5 catenelle e nella seconda fare 4 punti alti chiusi assieme, per un totale di 18 volte. Ora cambio di colore,  con questo puntate l'uncinetto nella prima catenella dei 4 punti alti chiusi assieme e fatte: un punto basso, 4 catenelle e un punto basso tra un gruppo e l'altro di punti alti chiusi assieme. Continuate così per un totale di 18 volte e fatte lo stesso lavoro anche dall'altro lato. Avrete così circondato le "perle" con il vostro cotone colorato e avrete creato qualcosa che è solo vostro e avrà tutta la vostra personalità.
Buon divertimento a tutte e alla prossima. Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento