Amazon

lunedì 14 settembre 2015

Spiegazione del bracciale all'uncinetto: Onde

Come promesso ecco la spiegazione del primo bracciale all'uncinetto.Non avendo idea di che nome dare ai bracciali e dovendo diversificarli per poter dare la spiegazione ho deciso di numerarli e quello di oggi è il numero 1.


Per fare questo bracciale occorrono 2 colorazioni diverse di cotone che sarete voi a scegliere in base alla vostra creazione.
Con il cotone di colore "x " avviare 8 catenelle e in queste fare 6 punti alti. Girare il lavoro e lavorare a filet per 35 giri(misura del mio polso, circa 17 cm), voi adattatela alla misura del polso a cui e' destinato il bracciale. Ora alle due estremità unite i bottoni di plastica trasparente e naturalmente nascondete tutti i fili delle cuciture. Adesso il bracciale è terminato ma molto spoglio, così con il cotone di un altro colore lavorateci sopra un serpentello di catenelle. Puntate l'uncinetto in un angolo in basso e lavorate 3 catenelle, seguendo poi l'andatura dei punti alti tra un giro e l'altro lavorate le catenelle inserendoci l'uncinetto e mentre lo fate ricordatevi di tenere il cotone sempre sotto il lavoro.
Le mie spiegazioni sono molto semplici e senza termini tecnici ma credo che osservando le foto non servano ulteriori spiegazioni, se comunque occorre lasciatemi pure un commento e sarò ben lieta di aiutarvi. Sbizzarritevi con la fantasia e createne di tanti colori e per tutte le occasioni.
 Buon divertimento, ciao alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento