Amazon

martedì 29 settembre 2015

Spiegazione del bracciale all'uncinetto: Indiano

Questo bracciale è stato creato per compensare la mancanza di quello fatto in cuoio composto da 4 striscioline di pelle tenute ferme al centro da una fascetta piatta sempre di pelle ma di colore diverso.
Non è come l'originale ma mi sono divertita a crearlo tutto di cotone colorato ed è stato apprezzato da chi l'ha ricevuto, mi fa piacere perciò proporlo anche a voi. Quello di oggi è il bracciale all'uncinetto N°3
. Facilissimo da realizzare, in poco tempo ne farete tanti per una tribù di piccoli indiani. Ricordatevi sempre che le spiegazioni sono impostate con la misura del mio polso (17 cm. circa) quindi voi regolatevi sulla misura del polso alla quale è destinato il bracciale.
Fare 91 catenelle, un punto bassissimo sulla novantesima,90 catenelle e unitele con un punto bassissimo alla prima catenella delle precedenti 90. Continuate così fino ad ottenere 4 cordicelle di catenelle unite alle punte. Ricordate sempre sia all'inizio del lavoro che alla fine di tenere un po' di cotone in più che vi servirà per allacciare il bracciale. Ora preparate la fascetta centrale. Avviate 9 catenelle e in queste fatte 8 punti bassi, girate il lavoro e fatte altri 8 punti bassi, lavorate così a filet per un totale di 9 giri, nell'ultimo giro chiudete ( tipo cucitura) con le catenelle e nascondete il filo in più. Appiattitela un po', inseriteci il fascio delle catenelle e il bracciale è pronto.

Ciao a tutti, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento