I Gatti, i miei amici dell'orto


Mi perdo nei suoi bellissimi occhi pieni di mistero che mi attrae e mi incanta. Amo il suo modo di osservarti con quello sguardo calmo e indagatore. Lei è Speedy la mia compagna e amica di tante giornate all'aria aperta, il mio contatto magico con la terra. Speedy perchè già quando era una nuvoletta di pelo correva veloce come una saetta.
Splendida mammina che si prende cura dei suoi cuccioli con tanto amore, sempre vigile e attenta che sa anche trasformarsi in un'arma letale per difendere ciò che è suo. 


Lei è Ginevra, la nonna di quasi tutti i gatti che vivono qua. E' una coccolona sempre presente, tanto presente che nella scena ci vuole stare solo lei. Ha sempre avuto quell'aria da aristocratica. Essendo stata la prima gatta era la nostra principessa, super coccolata, e ora il fatto di dover dividere territorio, pappa e coccole con tutta la sua prole proprio non le va giù. Più di una volta dimostra chiaramente il suo risentimento, ha proprio un bel caratterino.


Roger è il gatto gentiluomo, dalle maniere squisite, elegante nell'atteggiamento. Con il suo strusciare leggero e delicato dimostra tutto il suo amore distogliendoti dai tuoi pensieri in quel momento magari cupi. Non ricordo perché mio figlio decise di chiamarlo Roger. Lui è un trovatello, lo trovammo un giorno qua nell'orto malconcio e con la coda spezzata. Dopo tante annusatine e sbuffatine anche Speedy si è convinta ad adottarlo ed è cresciuto insieme ai suoi figli.


Lui è Nebbia. Un batuffolo di pelo candido, il più robusto di 4 fratellini, come l'ho visto mi è subito venuto in mente il cane di Heidi. Molto affettuoso, quando fa le fusa in continuazione ha un'espressione di felicità assoluta. Giocherellone, gioca con tutto, piccoli insetti, sassi, ciuffi d'erba, poi si butta a terra zampe all'aria ed è pronto per fare la lotta. Curiosone, in qualsiasi posto vado e qualsiasi cosa faccio viene sempre dappertutto e controlla tutto. Gran mangione, la ciotola della sua pappa deve essere bella piena, ma anche un bravo cacciatore, i topolini di campagna con lui non hanno vita facile. L'amore mio pelosetto. 


Ombretta la mia piccolina tutta coccole e fusa. Lei miagola sempre, ti parla in continuazione e vuole che ti fermi ad ascoltarla. Cerca sempre un contatto diretto, adora stare in braccio, non si stanca mai di venirti dietro e finché non ti prendi cura di lei non ti lascia in pace. Qua fa compagnia a mio figlio mentre studia. La mia piccolina tanto piena d'amore. 


Tigre, un maschietto molto fiero e indipendente. Un esploratore intraprendente che va a ficcarsi in ogni buco curioso di capire cosa c'è dentro. Si arrampica molto sugli alberi per giocare ed è un eccellente cacciatore di lucertole. Se non lo cerchi lui non ti cerca, se però decide che sei degno del suo affetto si rivela un grande amico. Tra testate e mordicchiate ti fa capire quanto bene ti vuole. Il mio piccolo angelo.


Johnny il mio angelo bianco. Carattere schivo e riservato, molto pulitino e ordinatino, delicato in tutto quello che fa anche nel parlarmi, ha un miagolio molto leggero. Ti viene vicino sempre in silenzio, percepisci la sua presenza quando ti da le testate per prestargli le dovute attenzioni. Ma anche curiosone, tanto da ficcarsi in ogni posto e anche lui quando vuole è molto giocherellone. Il tocco del suo naso sul mio, i suoi baffi che mi fanno il solletico con il suo sguardo dolce dalla quale fai fatica a distogliere gli occhi e che sempre porto dentro di me. 
Vi ho presentato i miei amici dell'orto, loro vivono tutti qua in questo angolino di mondo in maniera molto semplice e naturale. Compagni di tante belle giornate all'aria aperta. Creature magiche che ti fanno sentire parte di questo meraviglioso mondo.
Ciao a tutti alla prossima. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Spiegazione dell'Orchidea all'uncinetto

Spiegazione del Girasole all'uncinetto

Spiegazione del Papavero all'uncinetto