Amazon

lunedì 5 gennaio 2015

Il fiore rosso dell'orto

Si dice che sia un dono che l'autunno fa all'inverno per rallegrare di colori i campi del contadino.

Per me verdura principe dell'inverno il radicchio spruzza un po' di colore nel verde dell'orto e ravviva tutte le insalate. Consociato con il finocchio, con il quale va d'amore e d'accordo e si ricambiano i favori a vicenda.
Concimato oltre che con il compostaggio vegetale anche con la cenere di legna cresce bene e non ha bisogno di particolari cure.                                                                                                                                                                                           Ovviamente si parte sempre dalla terra che in questi anni ho cercato di risanare perchè dalla salute della terra dipende la qualità del cibo e quindi anche della nostra salute. Faccio quello che posso e quello verso cui mi sento attratta, imparo con tanta umiltà e rispetto  tutto quello che non conosco e  sono molto felice poi di mettere in pratica quello che ho imparato.
 Con la terra sana ci sono meno insetti dannosi e anche la lumachina mangia felice.

 Poi mangerò anch'io qualcosa di quello che ho portato a casa. Forse forse una bella insalata di radicchio con finocchio e melograno e un po' di zucca saltata in padella con cipolla e salvia. Ora vi saluto alla prossima. Ciao anche da Ginevra

Nessun commento:

Posta un commento