Il mio angolo di Mondo


Benvenuti in questa nuova sezione del blog, vi presento il mio angolo di mondo. Circa 4 anni fa ho cominciato, a piccoli passi, ad entrare nel mondo di madre natura. Man mano che la conoscevo, la scoprivo e la capivo è nata dentro di me questa nuova passione.


E' nata per curiosità all'inizio, per necessità poi e per rispetto ora. Curiosità perché lo sono per natura e questo per me è un nuovo mondo tutto da scoprire. Necessità perché intossicata dai farmaci e dopo anni di cure sbagliate  per guarire e stare bene, un amico speciale diventato per me ormai il mio maestro di vita, mi ha consigliato di mangiare solo cibi sani ed evitare assolutamente tutti  i prodotti chimici, raffinati e industriali. Rispetto perché, dopo che mi sono documentata, mi sono resa conto che la terra è piena di prodotti chimici e intossicata come me. E' un percorso che stiamo facendo insieme, io mi prendo cura di lei risanandola  solo con prodotti naturali e vegetali e lei si prende cura di me regalandomi tanta verdura frutta ed erbe sane.


Sono appena all'inizio e il cammino so che è lungo, ma io ho anche tanta voglia di camminare, di capire e conoscere un modo di vivere diverso ma bello, più sano, che ti fa sentire parte della natura dove vivi. Il mio è un piccolo fazzoletto di terra eppure quando sono li nell'orto ogni volta mi sembra un grande mondo con tanti altri piccoli mondi tutti diversi che cambiano come cambiano le stagioni. Spero di rendervi partecipi di quello che sto imparando e conoscendo, nella mia poca esperienza, perché mi piacerebbe che sempre più gente amasse, rispettasse e si prendesse cura della nostra bellissima terra per capire che ogni gesto d' amore verso la terra è un gesto d'amore verso se stessi.


    Vi presento Johnny e Speedy, alcuni dei miei amici dell'orto che rallegrano tante giornate all'aria aperta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Spiegazione dell'Orchidea all'uncinetto

Spiegazione del Girasole all'uncinetto

Spiegazione del Papavero all'uncinetto