Amazon

martedì 21 ottobre 2014

Colture autunnali

In questo periodo mi sto prendendo cura delle colture autunnali. Ci sono i cavoli(broccolo,verza e fiore) che ho consociato con qualche piantina di pomodoro per tener lontana la cavolaia.


Viene sempre a farmi visita ma vedo che la sua prole la deposita da un altra parte , finalmente. Cerco sempre metodi naturali per tenere lontano certi insetti perché insomma poi i cavoli me li voglio mangiare.
Ho concimato il terreno con il mio compostaggio vegetale e il macerato di ortica che avevo preparato in primavera. Puzza come non so cosa, però alle piante piace. Ho cercato poi dei vicini di casa  con cui potessero andare d'accordo e ho quindi piantato dei finocchi alternati con il radicchio rosso, cosi crescono contente. Più avanti dovrò rincalzare la terra a mo di copertina perché anche loro hanno freddo. Sono stanca ma felice di prendermi cura di un angolino di mondo e soprattutto di mangiare un finocchio che ha sapore di finocchio.





  Prima di andare via faccio il mio solito giro insieme a Nebbia, anche lui controlla che tutto sia apposto.
Ciao a tutti.









Nessun commento:

Posta un commento