Amazon

giovedì 4 settembre 2014

Spiegazione del bracciale all'uncinetto: Inserti



Oggi vi do la spiegazione di 4 inserti, delle piccole creazioni da cucire una dietro l'altra per personalizzare il vostro bracciale all'uncinetto. Comincio subito con la prima alla quale ho dato il nome di cupolina. 



Spiegazione dell'inserto a cupolina.

Avviare 4 catenelle e nella prima fare 9 punti alti( totale 10), chiudere il lavoro e tenere il cotone un po' lungo, inserire l'ago e cucirlo al bracciale con 3-4 punti. Il mio esempio si vede nella foto, voi ovviamente createlo seguendo la vostra ispirazione.


Spiegazione dell'inserto a fiorellino.

Avviare 5 catenelle e chiudere in cerchio, al suo interno fare: 2 catenelle, 2 punti alti, 2 catenelle, un punto bassissimo. Rifare uguale per un totale di 5 piccoli petali. Chiudere il lavoro tenendo circa 10 cm in più di cotone che ci consentiranno di cucire poi il fiorellino all'uncinetto al bracciale. Ora prepariamo il piccolo pistillo da mettere al centro del fiore. 
Avviare 4 catenelle e nella prima fare 2 punti alti, inserire l' uncinetto nella quarta catenella( che sostituisce il primo punto alto) e chiudere assieme i punti ottenendo così una piccola pallina. Chiudere il lavoro tenendo il cotone un po' lungo, inserire il piccolo pistillo all'interno del fiore e cucirlo adesso nella parte inferiore, cucire poi il fiorellino al bracciale. 
Anche con questi inserti divertitevi a personalizzarli seguendo la vostra fantasia. 

Spiegazione dell'inserto a stella.

Avviare 5 catenelle e in queste fare: 2 punti bassi, una mezza maglia alta, un punto bassissimo nella prima catenella. Poi 4 catenelle e rifare nuovamente 2 punti bassi e una mezza maglia alta. Rifare uguale per un totale di 5 volte. Prima di chiudere il lavoro ricordatevi di tenere il cotone un po' lungo per cucire l'inserto al bracciale. Come per gli altri anche con questa piccola stella divertitevi a scegliere i colori da abbinare.



 Delle allegre e colorate fascette da inserire nel semplice bracciale all'uncinetto.

Spiegazione dell'inserto a fascette.

Avviare 21 catenelle e in queste fare 20 punti alti. Chiudere il lavoro tenendo il cotone un po' lungo e cucire le 2 estremità tra di loro. Prima di inserirle nel bracciale giratele al rovescio, prenderà così la naturale forma un po' bombata.

Spero come sempre di avervi dato un'idea in più per personalizzare i vostri bracciali all'uncinetto.
Buona creazione a tutti! alla prossima, ciao!

Nessun commento:

Posta un commento