Amazon

sabato 30 agosto 2014

Spiegazione del bracciale all'uncinetto: Intrecci

Un semplice bracciale all'uncinetto pensato da poter indossare quando si vuole senza tenerlo sempre fisso al polso grazie all'inserimento dei bottoni, adatto a tutte le età e per tutte le occasioni, può essere infatti personalizzato con tutte le belle idee che la vostra fantasia vi suggerisce, semplicemente cambiando i colori o i loro abbinamenti o anche gli inserti da cucirci sopra, come vi farò vedere più avanti.

Spiegazione.


Avviare 15 catenelle.
1 giro: 15 punti alti, girare il lavoro e lavorare uguale per un totale di 37 giri(misura del mio polso 17 cm circa). Chiudere il lavoro tenendo il cotone un po' lungo, piegare il bracciale a metà e cucire quindi i bordi, alle 2 estremità cucire i bottoni automatici di plastica trasparente. Il bracciale è ora pronto per essere personalizzato con altri inserti.
Io l'ho personalizzato con questi intrecci fatti in diagonale che hanno poi creato dei piccoli rombi.

Spiegazione dell'intreccio.

Puntare l'uncinetto in un angolo in basso e fare 9 catenelle, contare 3 giri di punti alti e al lato opposto puntare l'uncinetto e fare una catenella di unione, rifare uguale per tutta la lunghezza del bracciale, prima da un lato e poi dall'altro e vedrete formarsi i piccoli rombi. Se volente aggiungere un'altra piccola punta di colore inserite l'ago e al centro di ogni rombo cucite dei nodini per 2-3 volte.

Ora vi do la spiegazione di un altro bracciale che è identico al precedente , cambiano solo i punti e sarà quindi un po' più stretto.

Spiegazione.

Avviare 11 catenelle.
1 giro: 9 punti alti, girare il lavoro e proseguire uguale per 37 giri, tutto il resto identico procedimento dell'altro bracciale.
In questo ho cambiato l'intreccio delle catenelle che invece di creare un rombo avranno la forma di una spirale.

Spiegazione dell'inserto.

Puntare l'uncinetto ad una estremità, fare una catenelle di unione e poi 7 catenelle, ogni 2 giri di punti alti al lato opposto inserire l'uncinetto e fare una catenella di unione, girare il bracciale e rifare uguale seguendo l'andamento della spirale sino ad arrivare all'altra estremità del bracciale.

Spero di aver spiegato tutto al meglio e di avervi dato un idea in più per le vostre creazioni.
Alla prossima ciao!

Nessun commento:

Posta un commento